Friday, December 15, 2017

Pulizia e Idratazione per una Pelle Perfetta

trattamenti-pelle-perfetta
Quando eravamo giovani, le nostre madri possono averci ha detto di prenderci cura della nostra pelle, ma le abbiamo acoltate? O abbiamo trascorso le nostre estati a cuocerci al sole per ottenere una bella abbronzatura e i nostri inverni senza nemmeno un po’ di crema idratante a proteggerci contro il vento ed il gelo?

Tranquille! Anche se abbiamo abusato della nostra pelle in gioventù, la buona notizia è che non è mai troppo tardi per iniziare ad occuparci della nostra bellezza con trattamenti anti aging! Proprio come abbiamo fatto l’abitudine a guardare le calorie e a fare regolari controlli odontoiatrici, possiamo essere in grado di abituarci a curare maggiormente la pelle.

PULIZIA E IDRATAZIONE PER UNA PELLE PERFETTA

Pulizia

Il primo elemento per un buona cura della pelle è pulirla regolarmente e delicatamente. Ciò non significa lavare il viso con una saponetta nella doccia, ma significa curare la pelle – tutta – coccolandola come merita.

Pulizia del viso

Per il viso, è importante utilizzare un detergente delicato, e di usarlo almeno due volte al giorno, mattina e sera. Ci sono varie case farmaceutiche e cosmetiche che offrono detergenti delicati per i vari tipi di pelle.

Pulizia delle mani

Per le mani, invece, si deve utilizzare un sapone per le mani antibatterico. Tenete un po’ di disinfettante in borsa, sotto forma di salviette, in modo da avere sempre la possibilità di pulire le mani anche quando non avete a disposizione dell’acqua. Mantenere le mani pulite è importante per prevenire la diffusione di virus e germi (e non avete idea del numero enorme di virus e germi con cui veniamo in contatto ogni giorno!) ma tenete a mente che certi saponi seccano la pelle.

Esfoliazione

Per il resto del corpo, bisogna fare una esfoliazione almeno una volta alla settimana. Si può utilizzare un guanto di crine, una spugna ruvida o uno scrub delicato per togliere le cellule morte e ottenere un colorito sano. Anche in questo caso, scegliete un detergente delicato e ipoallergenico.

Creme idratanti

Il secondo elemento per ottenere una pelle perfetta con un occhio all’anti aging è la crema idratante.

Idratazione viso

Sempre, sempre, sempre idratate il viso sia al mattino che alla sera. Scegliete una crema idratante oil-free con protezione UV per il giorno, e una crema idratante penetrante per la notte. Anche in questo caso ci sono prodotti straordinari sul mercato che si adattano ad ogni tipo di pelle.

Idratazione mani

Quando si tratta di idratazione, non trascurate le mani. Con l’avanzare dell’età la nostra pelle perde la sua elasticità e la sua naturale umidità, quindi sta a noi per alimentarla. Anche in questo caso, utilizzate una crema per le mani senza olio durante il giorno, e tenetene sempre un piccolo dispenser sulla scrivania o nella borsa. Prendete l’abitudine di utilizzare la crema più volte al giorno perché anche le mani meritano una pelle perfetta.

Idratazione corpo

Lo stesso vale per il resto del corpo. Quando la pelle è adeguatamente idratata, vi sentirete meglio e vi vedrete meglio. Trovate una lozione corpo completa con una texture e profumazione che vi faccia, e applicatela sul corpo quando uscite dalla doccia la mattina, e di nuovo la sera prima di andare a letto.

Scegliete i prodotti per la cura della pelle con la stessa attenzione con cui scegliete il make up o i vestiti, le scarpe o le borse: sono altrettanto importanti, se non di più! Quando siete alla ricerca di prodotti per la cura della pelle, i negozi online danno la possibilità di esaminare una vasta gamma di prodotti di molte case farmaceutiche e cosmetiche, comodamente, stando nella propria abitazione. Una volta acquistato il prodotto, però, sta a voi prendere l’abitudine di curarvi costantemente per ottenere una pelle perfetta, cosa che vi farà belle ora e più avanti: una vera e propria assicurazione per il futuro!

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 4 * 8?