Friday, December 15, 2017

Pulizia del Viso Fai da Te

pulizia della pelleIn un mondo di ritmi serrati, inquinamento dannoso, troppa ansia e crescente tensione, anche la pelle si affatica, e si vede! Eppure, non tutto è perduto. Con un po’ di impegno è possibile mantenere la bellezza naturale del nostro viso a casa e ottenere una pelle liscia, uniforme e attraente, cioè perfetta!

In articoli successivi parleremo di semplici ricette per creare creme e maschere di bellezza e di pulizia casalinghe con prodotti naturali e costi decisamente contenuti. Nel frattempo continua a leggere per ottenere consigli e semplici metodi casalinghi per mantenere la pelle giovane e combattere i segni del tempo.

E’ assolutamente certo che una bella pelle non può durare senza una cura adeguata. Gli effetti negativi del mondo in cui viviamo possono dare alla pelle un aspetto vecchio e stanco, anche durante il fiore della gioventù. Pertanto, è essenziale pulire regolarmente e accuratamente la pelle in modo da mantenerla splendente di vitalità. Oltre la pulizia e trattamenti per il viso, massaggiare la pelle regolarmente e correttamente ridurrà di molto la comparsa di rughe e l’avvizzimento.

Pulizia del viso

Il primo passo nella cura per la pelle è quello di pulirla in modo corretto. Sudore, grasso, polvere, trucco, sporco e batteri si raccolgono tutti sulla pelle e devono essere rimossi completamente. Usa semplicemente una crema detergente, un latte o una lozione per pulire la pelle. Applica il prodotto su viso e collo e massaggia delicatamente. Spalma il prodotto su viso e collo con movimenti circolari e verso l’alto per qualche minuto (minuto, non secondo!!). Togli il prodotto in eccesso con un panno di cotone umido e morbido. Sciacqua delicatamente e tampona il viso per asciugarlo.

Dopo tonifica la pelle con un “freshener” cioè un rinfrescante (è molto delicato), un tonico vero e proprio (medio) o una lozione astringente (forte). Tonificare è importante in quanto elimina ogni residuo di untuosità sulla pelle per terminare la pulizia: chiude i pori, affina la pelle, e se avete intenzione di usare il make up, lascia una consistenza liscia e pulita che terrà il fondotinta e ciprie e blush molto più a lungo.

Nutrire la pelle è una parte essenziale di qualsiasi routine di bellezza. Sporcizia, polvere, caldo e freddo, cosmetici e persino la luce del sole tendono a seccare la pelle, privandola di umidità e di sebo. Creme e altri prodotti devono essere considerati veri e propri alimenti della pelle che nutrono per mantenere la sua naturale salute. Non è necessario utilizzare una crema grassa e pesante la notte. E’ sufficiente sceglierne una leggera, facile da assorbire, che idrati “scomparendo” in pochi minuti. Molte delle creme idratanti liquide più recenti rientrano in questa categoria.

Maschera facciale

Una maschera facciale è il modo più rapido per pulire, far rivivere e raffinare una pelle stanca, lasciandola luminosa, morbida e luminosa. Una maschera è anche un modo piacevole per prendersi un po’ di tempo di relax, allentare i ritmi della nostra vita frenetica e sentirsi più fresche e rilassate. Una maschera ogni quindici giorni manterrà la pelle giovane e fresca per un lungo periodo.

Il modo più piacevole di ottenere un trattamento completo per il viso è quello di andare in un salone di bellezza e sedersi mentre gli esperti fanno il loro lavoro. Se non hai il tempo o non puoi permetterti il lusso di trattamenti regolari in un centro cosmetico, puoi farlo a casa. Scegli un momento in cui sei indisturbata e tranquilla. Prepara tutto a portata di mano prima di iniziare in modo da rilassarti e goderti un po’ di tempo tutto per te mentre rendi la tua pelle perfetta!

Foto:
© Scgstudio | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

what is 2 in addition to 2?