Friday, December 15, 2017

Pelle perfetta: Consigli per una Carnagione Sana e Bella

pulizia pelle
Per molte donne, visitare la parte dedicata alla cura della pelle in una farmacia, un grande magazzino o una grossa profumeria può essere veramente difficile. Dal prodotto schiarente, a quello esfoliante a quello per una pulizia profonda, le case produttrici oggi offrono una gamma spesso vertiginosa di prodotti con ingredienti diversi, tutti che promettono miracoli. Tuttavia, trovare una soluzione di cura della pelle che fa per voi non deve essere difficile, anzi, con la giusta guida può essere molto semplice.

Il makeup artist Tasha Reiko Brown condivide con noi le sue conoscenze su come affrontare meglio le più comuni preoccupazioni per la cura della pelle, con alcuni suggerimenti utili su come scegliere i prodotti giusti:

Problema: Ho bisogno di un esfoliante? Penso non siano delicati.

Soluzione: Uno dei modi migliori per pulire è con un esfoliante che stimola la pelle mentre pulisce, dando al viso un aspetto bello e radioso. Prova ad utilizzare detergenti cremosi con microsfere che esfoliano delicatamente per rendere la pelle fresca e levigata. Per ottenere i migliori risultati, fai piccoli cerchi con le dita in senso orario. Presta particolare attenzione alle zone di pelle più spessa e grassa del viso, per ottenere un incarnato uniforme.

Problema: Non ho molto tempo da dedicare alla mia pelle.

Soluzione: Per la donna che è alla ricerca di una soluzione efficace ed efficiente per la cura della pelle, la pulizia profonda deve diventare un evento costante ma semplice. Utilizza un prodotto che non secchi troppo la pelle ma la deterga lasciando una sensazione di pelle pulita, morbida e liscia. Meglio se questo prodotto è a base di ingredienti naturali, in modo da essere tranquilla di poterlo utilizzare frequentemente.

Problema: Non riesco a vincere la mia battaglia con le macchie della pelle.

Soluzione: La chiave non solo per vincere, ma anche prevenire i vari difetti è quello di utilizzare prodotti che puliscano profondamente ma siano anche così delicati da poter essere usati su base giornaliera. Ad esempio l’acido salicilico è un ingrediente sicuro per combattere gli inestetismi dell’acne: può essere trovato nei tonici, detergenti e pastiglie di pulizia, in modo da poter scegliere la combinazione migliore per il vostro stile di vita.

Problema: I miei frequenti viaggi non mi rendono costante nella cura della pelle.

Soluzione: Non importa quanto tu sia occupata, ricorda che devi sempre dedicare un po’ di tempo alla pulizia del viso. La pelle sporca appare opaca e giallastra, ed è più incline agli sfoghi. Prova i prodotti che sono concepiti per la ragazza sempre in movimento, come ad esempio i fazzoletti imbevuti di detergente che rimuovono velocemente lo sporco, il sebo ed il trucco per una efficace pulizia profonda. Controlla che sia un prodotto delicato detergente e struccante.

Con l’utilizzo di questi semplici consigli per demistificare i problemi più comuni per la cura della pelle, renderete la vostra pelle perfetta.

Foto:
© Miszmasz | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is the outer covering of a tree?