Friday, December 15, 2017

Pelle Grassa: Un Problema Comune

May 3, 2013 by  
Filed under Cura del Viso, Pelle Grassa

pelle grassa

PELLE GRASSA: UN PROBLEMA?

La pelle grassa è un grosso problema per molti di noi. Perché la nostra pelle trasuda più sebo di altri è un grande mistero per chi ne soffre. Questo tipo di pelle attrae maggiormente più sporco ed è più incline all’acne, ha un aspetto lucido e provoca vari problemi estetici. Perché abbiamo questo tipo di pelle? Possiamo fare qualcosa per eliminare questo problema per sempre? Cerchiamo di scoprirlo.

PELLE GRASSA E SEBO

La nostra pelle produce sebo. Questo sebo è composto principalmente da lipidi. Il sebo ci protegge dalle infezioni microbiche e mantiene la nostra pelle umida. Insieme al sebo, produciamo anche il sudore. La nostra pelle elimina anche le cellule morte. Tutti ciò si combina e forma uno strato sulla pelle. Chi ha la pelle grassa, produce più sebo. Gli ormoni attivano la produzione di sebo e alcuni di noi sono geneticamente portati a produrne di più. Si dovrebbe parlare con il medico se il problema è tale che ci possa essere uno squilibrio ormonale.

Pelle Grassa: Come Gestirla

Il modo più ovvio e comune di gestire la pelle grassa è di utilizzare prodotti senza olio. Lavare il viso almeno due volte al giorno con un detergente delicato. Utilizzare una velina assorbente per asciugare l’eccesso di sebo. Utilizzare di preferenza prodotti in polvere. Usare astringenti e tonici che aiutano a rimuovere il sebo. Trattate la vostra pelle grassa con cura e non pensiate di invidiare chi ha la pelle secca perché un domani avrete meno rughe rispetto a loro: saranno loro ad invidiare voi!

Foto:
© Bsilvia | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 3 multiplied by 9?