Friday, December 15, 2017

Make up e Cura della Pelle

April 28, 2013 by  
Filed under Cura del Viso, Make up

Binomio Make up e Cura della Pelle: quanto è importante?

Il binomio Make up e cura della pelle è generalmente considerato come un must dalle donne. Per gli uomini è diverso. Molti uomini hanno ormai iniziato a preoccuparsi per la loro pelle, ma il make up è un concetto davvero estraneo alla maggior parte degli uomini. Il make up e la cura della pelle sono inscindibili: dopo tutto il make up sta bene solo su una pelle sana, senza problemi, a meno che non si voglia utilizzare un vero e proprio cerone per coprire i problemi ed i difetti (ma in questo modo soffocando la pelle e limitandone la guarigione). Allora, come abbinare le due cose? Come avere una pelle perfetta con un trucco perfetto? Ecco alcuni consigli per unire le due cose in modo sano e salutare:

cura della pelle
1. Avere sempre la cura della pelle in mente, quando si acquistano prodotti cosmetici o quando si applicano. Durante l’acquisto di cosmetici, considerate che non comprate solo prodotti per il make up ma allo stesso tempo prodotti per la cura della pelle. Controllate gli ingredienti per vedere cosa contenga il prodotto, perché si potrebbe scoprire che è stato utilizzato qualcosa alla quale si può essere allergici. Controllate anche se contiene sostanze chimiche ad alta concentrazione che possono danneggiare la pelle.

2. Make up e cura della pelle significa anche provare i prodotti prima di utilizzarli. Quindi, applicate il trucco su una piccola zona di pelle per esempio i lobi delle orecchie e verificate come reagisca la pelle.

3. Tenete traccia della data di scadenza del vostro make up prodotti e non utilizzateli oltre. In effetti alcuni prodotti (ad esempio prodotti a base di vitamina C), se non conservati correttamente, si deteriorano molto prima rispetto alla data di scadenza.

4. La pulizia è una parte importante del make up e della cura della pelle. Fate la punta con regolarità alle matite da trucco mantenere le attrezzature da trucco pulite in ogni momento. Eventualmente fissate una data, ogni mese, per il controllo dei prodotti che possedete. Lavate inoltre a cadenza regolare gli applicatori.

5. Fate attenzione ai prodotti che acquistate e dove li aquistate. Comprare un prodotto durante una fiera o in un posto sperduto con poco smercio, magari un prodotto che è stato tenuto per lungo tempo in una vetrina esposta al sole, significa non avere alcun rispetto della propria pelle.

6. La cura delle unghie è un altro aspetto importante del make up e della cura della pelle. Usate smalti di buona qualità e tenete sempre le unghie pulite. Una volta che hai terminato con la pulizia e la lucidatura le unghie, si dovrebbe strofinare ai bordi dell’unghia un prodotto specifico per le cuticole.

7. Se si soffre di una malattia della pelle ad esempio acne, non si dovrebbero applicare basi pesanti o sostanze chimiche. Consultate il vostro dermatologo se non siete sicuri circa i prodotti che potete utilizzare. Non tentare mai di spremere i brufoli! Ricordate che il make up e la cura della pelle non devono entrare in conflitto tra loro.

8. Utilizzare uno struccante delicato per il viso e uno specifico per gli occhi.

9. Una delle regole fondamentali del “make up e cura della pelle” è non dormite mai truccate!

10. Durante l’applicazione di un deodorante spray, assicuraratevi di mantenere la distanza consigliata tra l’ugello e la pelle (come indicato sulla confezione del deodorante). Utilizzate sempre un deodorante delicato (sia spray che roll on) senza profumazione.

Quindi, il make up e la cura della pelle devono sempre andare di pari passo.

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 4 times 6?