Friday, December 15, 2017

Invecchiamento della Pelle

May 8, 2013 by  
Filed under Anti Età, Cura del Viso

invecchiamento della pelle
Molti amano rilassarsi al sole e godersi quei momenti di pace. E amano anche il risultato: una favolosa pelle abbronzata! Ma l’esposizione alla radiazione ultravioletta, sia da sole che da lettini abbronzanti, fa sì che la pelle invecchi notevolmente. Il processo elimina il sebo dalla pelle, che la rende elastica e giovane. L’abbronzatura può portare alla comparsa di linee e rughe. E abbronzarsi frequentemente può far sembrare una persona più vecchia di quanto sia in realtà. Per evitare questo effetto indesiderato, si dovrebbe stare molto attenti nella scelta dei prodotti di cura della pelle.

I prodotti per la cura della pelle sono costituiti da detergenti, maschere, tonici, creme idratanti, e protezioni solari. I detergenti che possono essere creme e gel, puliscono la pelle in profondità. Le maschere, gli impacchi e gli esfolianti eliminano le cellule morte. I tonici rimuovono lo sporco ostinato depositato nei pori. Le creme idratanti restituiscono gli oli di protezione alla pelle. Gli idratanti dovrebbero essere diversi per i vari tipi di pelli. E i solari con protezione proteggono la pelle dai raggi dannosi del sole o dalle lampade abbronzanti. Poi ci sono anche speciali prodotti per la cura della pelle come creme contorno occhi che hanno lo scopo di idratare e ridurre le piccole rughe, creme per le labbra idratanti, volumizzanti, e protettori che vengono utilizzati per prevenire le screpolature dovute dagli agenti esterni (freddo, vento, caldo). Per ultimi, possiamo citare i fondotinta ed i primer che spesso hanno un fattore di protezione solare.

La gamma di prodotti per la cura della pelle è vastissima ma tutti questi prodotti sono importanti per dare la massima protezione alla pelle. Professionisti come modelli, attori e attrici sanno bene che è necessario investire in questi prodotti per la cura della pelle, perché la condizione e l’età della loro pelle è fondamentale per il loro lavoro. Per quanto riguarda gli altri, l’uso di prodotti per la cura della pelle ne migliorerà la bellezza e rallenterà il processo di invecchiamento. Questi prodotti contribuiscono alla salute e la morbidezza della pelle.

I prodotti per la pelle preferiti dalla maggior parte dei consumatori negli ultimi tempi sono quelli a base di sostanze naturali. Le sostanze prodotte sinteticamente per i prodotti per la cura della pelle e per i cosmetici possono creare effetti collaterali fastidiosi o addirittura dannosi. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle sono costituiti da estratti di foglie, radici, fiori e frutti.

Prendersi cura della vostra pelle può sembrare faticoso e noioso. Ma hai solo una pelle! Si spendono un sacco di soldi per avere una abbronzatura perfetta. Ma si deve anche investire in prodotti per la cura della pelle per proteggerla dal processo di invecchiamento causato dal sole e per mantenere la pelle perfetta e sana il più a lungo possibile.

© Miszmasz | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 2 * 3?