Friday, December 15, 2017

Contorno Occhi e Creme

May 10, 2013 by  
Filed under Cura del Viso, Occhi

crema-contorno-occhiI tuoi occhi attirano l’attenzione ogni volta che parli con qualcuno o anche solo se guardi qualcuno che ricambia lo sguardo. Si tratta di una caratteristica importante del viso, la più fondamentale, e la pelle intorno agli occhi può dare l’apparenza di una persona sana e luminosa o contribuire a dare l’impressione di noia o di una persona “senza vita” o anche vecchia.

Naturalmente con l’età la pelle del contorno occhi sviluppa piccole linee sottili e rughe più profonde. Questo perché la pelle delicata intorno agli occhi è molto diversa dal resto della pelle del tuo viso. E’ molto più sottile e ha pochissime ghiandole di sebo che possono tenerla naturalmente idratata. Questo significa che questa pelle si inaridisce più velocemente ed essendo sottile, se non trattata con delicatezza, si puà stirare e rompere, provocando borse e cedimenti.

Per questo motivo è importante trattare il contorno occhi dolcemente e non pulire o strofinare gli occhi con forza, accarezzando invece l’area senza tirare.

Il gonfiore intorno agli occhi è comune al risveglio, ma può rimanere tutto il giorno per una serie di motivi tra cui stanchezza, fumo, consumo di alcol, dieta e anche a causa di cambiamenti ormonali. Se si ha un problema con gli occhi gonfi si può provare a elevare leggermente la testa di notte su un cuscino alto e a bere molta acqua durante il giorno per pulire il vostro sistema sanguigno. Una causa del gonfiore può essere semplice dato dalla crema che si utilizza. Gli occhi sono naturalmente sensibili e le ghiandole lacrimali secernono di continuo le lacrime per purificarli dalle impurità. Quando si utilizza una crema contorno occhi bisogna assicurarsi che non la si applichi troppo vicino agli occhi e si devono utilizzare creme per la cura della pelle senza prodotti chimici e additivi.

La crema si espande per circa 1 centimetro da sé quindi basta applicare la crema sull’osso sotto la zona degli occhi. La crema arriverà quindi vicino all’occhio ma non negli occhi stessi. Quando si applica la crema contorno occhi, bisogna metterne un poco sul dito anulare e quindi tamponarla delicatamente picchiettando delicatamente per farla assorbire, senza strofinare. Si deve applicare solo una piccola quantità di crema intorno agli occhi per avere risultati soddisfacenti: in effetti troppo crema può irritare e causare il gonfiore che si sta tentando di evitare.

Tra gli ingredienti delle creme contorno occhi naturali che non causano irritazione troviamo l’olio di jojoba, di avocado, e le vitamine A ed E che si combinano per un trattamento contro zampe di gallina e rughe in modo efficace idratando e riequilibrando la pelle intorno agli occhi.

Altre creme, con effetto lifting, o anti age possono essere a volte troppo aggressive, avendo come ingredienti, prodotti che possono dare fastidio e irritare la delicata pelle intorno all’occhio. Capita infatti che a volte, anche con prodotti di ottima marca, anche farmaceutici, si possano avere episodi allergici che fanno gonfiare le palpebre.

Sarebbe quindi sempre opportuno testare il prodotto facendosi dare un campioncino ma purtroppo la maggior parte di case non ne fornisce per il contorno occhi.

© Sorinus | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 2 times 5?