Friday, December 15, 2017

Come Scegliere i Prodotti per una Pelle Perfetta Maschile

pelle maschileAl giorno d’oggi, gli uomini si prendono sempre più cura della loro pelle. Si sono infatti resi conto che non si tratta solo di una questione di bellezza ma, in primo luogo, di salute. Ma il fatto di realizzare che sia una questione non solo estetica è solo il primo passo. L’altro è un poco più difficile: quale prodotto dovrei usare?

In primo luogo si dovrebbe iniziare a conoscere la propria pelle. I prodotti per la cura della pelle maschile sono divisi a seconda del tipo di pelle che si ha. Infatti le creme da barba e saponi per la pulizia ad esempio del viso sono espressamente formulati per la pelle sensibile, la pelle secca, la pelle grassa. Determina quale sia il tuo tipo di pelle, e compra i prodotti adatti.

Poi devi anche decidere qualie sia il tuo obiettivo principale. Esistono prodotti per la pelle dell’uomo per una varietà di applicazioni, dalle creme anti-invecchiamento ai prodotti per la pulizia dei pori. Ma ricorda anche che ci si dovrebbe prendere cura di tutta la propria pelle. Un viso più giovane significa non solo meno rughe, ma un aspetto sano generale.

Io consiglio anche di preferire sempre prodotti naturali per la cura della pelle maschile. Il motivo? Proprio come dice il nome, sono naturali. Sarai stupito della qualità dei prodotti naturali per la pelle disponibili per gli uomini da epoche antiche. Alcuni prodotti per la pelle ci hanno così accecati con ingredienti chimici con pretese di proprietà miracolose, che spesso dimentichiamo la semplicità dei prodotti naturali.

Il mercato dei prodotti di cura della pelle maschile è solo all’inizio, ma ora che sempre più uomini cercano questo tipo di prodotti l’industria di sicuro fornirà sempre più nuove offerte. Non farti abbagliare da confezioni curate e da pretese di capacità miracolose. Purtroppo le creme miracolose esistono solo nella mente di chi le crea e di chi è disperato! Leggi sempre le etichette e attieniti sempre ai fatti perché è della tua salute che stiamo parlando. Infine, ricorda che un buon prodotto ti fa sentire meglio, più curato e più attento a te stesso, rendendoti più sicuro: insomma, la pelle perfetta non è appannaggio esclusivo delle donne, ma ultimamente anche una piacevole scoperta per gli uomini!

La linea per uomo della Shiseido ad esempio propone vari prodotti per la pelle per venire incontro ad ogni esigenza: emulsioni nutrienti, creme rivitalizzanti, lozioni idratanti o energizzanti, trattamenti rinfrescanti e riparatori, creme urto antirughe, sieri concentrati, creme autoabbronzanti, contorno occhi, per arrivare al trattamento contro la pelle lucida. Qui potrete vedere la gamma completa e leggere la scheda di ogni prodotto.

Foto:
© Nejron | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 5 multiplied by 8?