Friday, December 15, 2017

Depilazione: Breve Carellata sui Vari Metodi

March 11, 2013 by  
Filed under Depilazione

metodi di depilazioneLa rimozione dei peli superflui è un argomento molto vasto, ma la cosa non ci deve spaventare! Al giorno d’oggi ci sono molti prodotti che rendono la cosa facile, conveniente ed efficiente per ottenere una pelle liscia e depilata senza troppo stress.

I prodotti per la depilazione vanno da quelli estremamente semplici a tecniche più complesse: rasoi normali, rasoi elettrici, elettrolisi, depilazione laser, epilazione a luce pulsata, ceretta a caldo, ceretta a freddo, striscie depilatorie, creme depilatorie…

La prima cosa da considerare è quale parte del corpo che si desidera depilare. Proprio così: oltre al metodo di depilazione bisogna considerare dove ci si vuole depilare, perché a seconda della zona i metodi migliori possono variare.

Per esempio, se ci si volesse radere la testa le alternative sarebbero diverse rispetto al volersi radere le gambe o la zona bikini. Inoltre la pelle di ognuno di noi reagisce in modo diverso ai vari metodi e anche questa è una cosa da tenere a mente.

Infatti, per depilarsi la zona bikini non si deve applicare una crema depilatoria a base chimica, perché questa è una zona estremamente sensibile e facilmente irritabile. Meglio prendere in considerazione una crema per pelli sensibili, meglio se specificatamente per la zona bikini ed utilizzare un rasoio usa e getta di tipo delicato.

In generale, esistono veramente molte scelte ma basta un po di buon senso per trovare la soluzione giusta per ognuno di noi.

Inoltre, tra le domande da porsi prima di decidere quale metodo di depilazione utilizzare, c’è quella del budget (alcuni metodi hanno costi veramente diversi tra loro), il livello di fastidio provato, la facilità di esecuzione (casalinga/presso centri specializzati) e non ultimo la durata delleffetto depilatorio.

Questa vuole essere solo una breve carellata su alcuni metodi, che verranno esaminati in dettaglio più avanti.

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

what is 4 + 8?