Friday, December 15, 2017

Trucco per gli Occhi: il Mascara

April 5, 2013 by  
Filed under Make up

mascaraIl Mascara

Gli occhi senza mascara possono risultare noiosi e spenti, mentre se se ne dà troppo si ottiene lo stesso effetto, quindi bisogna usarlo con cura.

Ci sono diversi fattori che è necessario prendere in considerazione quando si acquista un mascara.

In commercio sono disponibili diversi tipi di mascara, diversi sia per tipo di colore (dal classico nero e marrone al blu o verde per chi ha occhi e ciglia chiari, ai più moderni colori shock o fluo, ai glitterati oro ed argento per una serata importante), per tipologia (waterproof per il mare o la piscina), infoltenti, allunganti, incurvanti, nutrienti per arrivare al “nudo totale” cioè i mascara nutrienti che possono essere utilizzati anche durante la notte. L’importante è utilizzare un prodotto che valorizzi le ciglia, facendole apparire più lunghe e folte, senza però appesantirle.

Non c’è bisogno di una grande bravura peer mettere il mascara. Se ne possono dare fino a due strati per definire le ciglia al massino, con l’accortezza di non lasciare grumi e di passarlo uniformemente su tutte le ciglia.

Potete passarlo non solo sulle ciglia superiori ma anche su quelle inferiori. In questo caso la passata dovrà essere leggera e solo verso la parte esterna dell’occhio.

Non utilizzare lo stesso tubetto di mascara troppo a lungo. Questo perché il mascara tende a seccarsi facilmente, si formano dei grumi, diventa più difficile stenderlo e l’effetto peggiora. Poi perché qualsiasi prodotto cosmetico diventa un ricettacolo di germi ed è quindi da evitale l’utilizzo di prodotti che abbiamo da tempo.

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 9 * 9?