Friday, December 15, 2017

Pelle Chiara: Come Utilizzare i Prodotti di Make up

April 21, 2013 by  
Filed under Make up

pelle-chiaraSe hai la pelle chiara, molto pallida, può essere un vero tormento trovare dei prodotti di make up che soddisfino il tuo tono di colore.

Per molte donne, anche la tonalità più chiara del make up spesso è troppo scura o troppo arancione. Nonostante questo sia un problema costante per migliaia di persone, l’industria cosmetica non è ancora riuscita a risolverlo. Sebbene esistano delle linee specifiche di cosmetici per chi ha la pelle molto chiara, spesso questi prodotti sono costosi o non di grande qualità perché i produttori pensano che il colore stesso sia una ragione sufficiente per comprarli.

Ci sono un paio di modi per aggirare il problema. In primo luogo, si potrebbe provare a utilizzare un autoabbronzante. Usato con parsimonia, un autoabbronzante aggiungerà abbastanza colore al viso per consentire di utilizzare i fondotinta e correttori normali, anche se l’effetto può essere irregolare se non miscelati accuratamente. C’è anche il problema di avere il tono della pelle del viso che è diverso dal resto del corpo, e se non te la senti di autoabbronzarti regolarmente per uniformare il colore su tutto il corspo, allora non è l’opzione che fa per te.

Vale la pena di cercare di ‘diluire’ il colore di un prodotto per il viso, per renderlo più chiaro e quindi più adatto alptono della pelle. Rimuovi parte del fondotinta dal contenitore e mescolalo con cura con un poco di crema idratante bianca per il viso. Questo dovrebbe diluire il pigmento e rendere l’effetto complessivo più leggero e chiaro. Ricorda però che povrebbe essere necessario usare un poco di cipria in più, perché la crema idratante aggiunta al fondotinta può rendere il viso più lucido del normale.

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

What is 8 * 6?