Friday, December 15, 2017

Come Applicare il Lucidalabbra Correttamente

May 6, 2013 by  
Filed under Make up

lucidalabbra

Cosa sono i lucidalabbra anche detti lip gloss dall’inglese, innanzi tutto? I lucidalabbra vengono venduti in piccoli e comodi dispenser e sono comodi da usare per dare bagliore e lucentezza alle labbra. Al giorno d’oggi sono prodotti per durare per lunghi periodi di tempo e possono anche essere resistenti all’acqua. A differenza del rossetto, che è uno stick colorato che viene applicato direttamente sulle labbra, il lucidalabbra è un composto semiliquido che viene messo tramite un applicatore con la punta di feltro oppure solido, da applicare con il polpastrello.

Un lucidalabbra può essere applicato sopra il rossetto o da solo per un look più naturale. La lucentezza del lip-gloss aggiunge più volume alle labbra per farle sembrare più piene e metterle in evidenza. Di conseguenza le donne con labbra carnose dovrebbero usarlo con parsimonia. Si possono effettivamente rendere le labbra più belle da guardare con l’aiuto di un po’ di lucidalabbra e usandolo strategicamente si possono correggere le imperfezioni delle labbra.

Un leggero velo di lip gloss sulle labbra le protegge e migliora anche il colore. I lucidalabbra non sono solo di facile utilizzo e a fini estetici, ma possono servire anche a mantenere le labbra più morbide e ad evitare screpolature: la maggior parte di quelli venduti al giorno d’oggi, infatti, è idratante ed in genere contiene anche fattori protettivi contro i danni del sole. Alcuni sono proprio specifici con alta protezione solare e altri volumizzanti, alcuni sono glitterati e altri ancora con alla frutta o altri aromi e profumi gustosi!

Qui ci sono alcuni suggerimenti su come applicare il tuo lucidalabbra preferito.

Applicazione del lucidalabbra

Per prima cosa, il lucidalabbra va applicato in modo corretto. Invece di mettere il gloss come si fa con un rossetto (cioè da sinistra a destra, dall’alto in basso e poi stringere e riaprire le labbra come per mandare un bacio), applicalo al centro del labbro inferiore e strofina le labbra. Ciò farà sì che il prodotto venga steso con il giusto spessore.

Voglio usare il lucidalabbra sopra il rossetto!

Se desideri dare al tuo attuale colore di rossetto una ventata di novità, fai scorrere un lucidalabbra sopra il rossetto. La brillantezza sopra un rossetto di colore neutro è molto gradevole! Anche in questo caso, applica un po’ di lucidalabbra al centro delle labbra e spalmalo da lì. Questo metodo di applicare il lip gloss dal centro ti aiuterà anche ad applicare i gloss troppo densi.

Lip Gloss troppo appiccicoso?

Hai messo un po’ troppo lucidalabbra? Nessun problema! C’è una soluzione molto semplice. Tutto ciò che devi fare è tamponare le labbra con un fazzolettino di carta, proprio come si farebbe con il rossetto. Ecco fatto!

I lucidalabbra sono più popolare che mai! Allora, cosa stai aspettando? Cerca gli ultimi colori alla moda e provali tutti!

Foto:
© Duskbabe | Dreamstime Stock Photos & Stock Free Images

Vuoi lasciare un commento?

Dicci cosa ne pensi!

Before you post, please prove you are sentient.

what is 5 plus 8?